interesse

 #10 Quote from: bitcoinplaza on March 05, 2014, 11:04:40 AMci sono due conferenze btc related ad amsterdam, a quale ti riferisci ?questa oquesta andrò alla seconda dal 15 al 18 maggioAlla seconda, a maggio! Re: Bitcoin2014-Amsterdam March 05, 2014, 11:11:49 AM  #11 Quote from: braytz on March 04, 2014, 03:06:43 PMla scusa per andare ad Amsterdam ora non sono più i musei, ma i bitcoin  .E la stessa cosa che mi ha detto la mia compagna, lol.+1, ci sarò anchio (anche se mi rode da morire dare 400 euro alla foundation) Re: Bitcoin2014-Amsterdam March 05, 2014, 11:15:49 AM  #12 Una domanda riguardo allevento di maggio.Esattamente i 300 e passa euro del ticket a cosa servono?Io molto probabilmente sono in NL per lavoro in quei giorni e vorrei parteciparvi volentieri, ma non a quella cifra.Mi sa che dovrò fare il solito italiano ed imbucarmi. Re: Bitcoin2014-Amsterdam March 05, 2014, 11:29:04 AM  #13 Quote from: ReggioBit on March 05, 2014, 11:15:49 AMUna domanda riguardo allevento di maggio.Esattamente i 300 e passa euro del ticket a cosa servono?Io molto probabilmente sono in NL per lavoro in quei giorni e vorrei parteciparvi volentieri, ma non a quella cifra.Mi sa che dovrò fare il solito italiano ed imbucarmi. Servono a pagare laffitto della location e la logistica varia, oltre probabilmente agli aerei e eventuali fees dei panelist.. almeno credo Re: Bitcoin2014-Amsterdam March 05, 2014, 11:42:42 AM  #14 Se fossi così, io di pagare la pagnotta a gente che sa il fatto suo e sicuramente già trae guadagni dal BTC non ne ho voglia, anche perchè 400 euro sono davvero tanti ma tantissimi soldi.La voglia di parteciparvi è altissima, ma a queste condizioni è impossibile Ho visto chè vi è un accredito per i giornalisti. Sarei sicuro che nessuno tra Repubblica,Corriere ecc manderà nessuno, io mi candido nella veste di cronista Re: Bitcoin2014-Amsterdam March 05, 2014, 12:15:31 PM  #15 La fee di 400 euro, oltre a pagare le spese, serve indubbiamente a scremare "i ragazzini" da chi ha un interesse più "corporate" nei confronti di Bitcoin, diversamente diventerebbe tipo lo SMAU alla fine degli anni 90, dove andavano un mare di di ragazzetti vedere i computers e le standiste (io in primis) e lambiente era diventato invivibile per un diverso target di utenza. Re: Bitcoin2014-Amsterdam March 05, 2014, 01:26:43 PM  #16 Io ci saro al 100%, gia prenotato Re: Bitcoin2014-Amsterdam March 05, 2014, 01:49:53 PM  #17 Quote from: gdassori on March 05, 2014, 12:15:31 PMLa fee di 400 euro, oltre a pagare le spese, serve indubbiamente a scremare "i ragazzini" da chi ha un interesse più "corporate" nei confronti di Bitcoin, diversamente diventerebbe tipo lo SMAU alla fine degli anni 90, dove andavano un mare di di ragazzetti vedere i computers e le standiste (io in primis) e lambiente era diventato invivibile per un diverso target di utenza.A questo non avevo ritengo per il momento una spesa eccessiva, ma farò un salto lì fuori Re: Bitcoin2014-Amsterdam March 05, 2014, 02:03:12 PM  #18 Io comunque vivo per il 50% del tempo in Olanda (Den Haag-LAia) e saro al forum per i tre giorni. Se avete bisogno di dritteaiuto, fatevi sotto Re: Bitcoin2014-Amsterdam March 05, 2014, 02:16:41 PM  #19 Direi che quando siamo sotto data, facciamo una lista dei partecipanti e ci organizziamo per un incontro tutti assieme Re: Bitcoin2014-Amsterdam March 06, 2014, 01:45:49 PM  #20 bitcoin e Amsterdam. Gioco: trovare l elemento a comune dei dei sottoinsieme. Dare una decisa spinta alla diffusione del Bitcoin tramite sconti e coupon March 06, 2014, 08:27:45 AM  #1 E da un po che avrei voluto aprire questo post. Come potete leggere nel titolo, bisogna ammettere che lincentivo più forte in qualsiasi settore rimane sempre il buon vecchio tempi di crisi, un x% di sconto su prodotti di largo consumo sarebbe una manna dal cielo per una larghissima fetta della popolazione. Immaginate il padre di famiglia che ha perso il lavoro e che deve cercare di far quadrare i conti risparmiando il più possibile e magari cerca il miglior prezzo online. O la signora con la pensione minima che va a fare la spesa quotidianamente. Oppure il fumatore incallito a cui il vizio costa tanto, troppo: cosa darebbe per ottenere un po di risparmio in tabaccheria? Non pensate che se a queste e a tante altre categorie venisse praticato uno sconto (sia da attività online che offline) per chi paga in Bitcoin, la necessità di risparmiare qualcosa sarebbe un forte impulso alla sua adozione?Dico questo perché ho la dimostrazione che ha funzionato anche con me. Fino allo scorso dicembre ero "uno di quelli", i detrattori del Bitcoin che commentano gli articoli sulle varie testate online con post del tipo "è solo unaltra bolla", "i soliti pirla che si fanno fregare i soldi sul web", ecc. Tutto è cambiato quando ero interessato ad acquistare un notebook usato e, per caso, trovai un annuncio su eBay dove lo stesso computer veniva venduto in € ad un prezzo già buono o, per chi pagava in Bitcoin, cera anche uno sconto del 10%. Così cominciai a documentarmi in materia e lurkare sul forum. Purtroppo, dopo un paio di giorni il PC fu venduto.Se ha funzionato con un detrattore, a maggior ragione funzionerebbe con chi non ha mai sentito parlare delle criptomonete. Re: Dare una decisa spinta alla diffusione del Bitcoin tramite sconti e coupon March 06, 2014, 08:58:13 AM  #2 Ci sto già lavorando... Re: Dare una decisa spinta alla diffusione del Bitcoin tramite sconti e coupon March 06, 2014, 09:54:26 AMLast edit: March 06, 2014, 10:46:04 AM by picchio  #3 A me viene in mente il progetto scec che riprende un pochettino lidea di sconto per la crisi. In effetti non ho mai trovato riferimenti ad utilizzo di blockchain da parete dello scec e quindi non so come siano messi con i bitcoin (ho smesso di seguire  gli eventi parecchi anni orsono). BitBoat: perché il prezzo SuperFlash è inferiore a quello PostePay? March 02, 2014, 05:25:11 PM  #1 Ho notato che su bitboat selezionando SuperFlash il prezzo è inferiore a quello con PostePay.E un caso o la SF consente dinamiche diverse su bitboat o dove si approvvigionano i venditori?Grazie Re: BitBoat: perché il prezzo SuperFlash è inferiore a quello PostePay? March 02, 2014, 07:50:25 PM  #2 Il prezzo base e quello applicato su Superflash (che e ora il metodo di pagamento di default), su Postepay il prezzo e piu alto in quanto i costi per noi sono piu alti e il rischio di truffe e molto piu elevato.Stiamo cercando di incentivare lutilizzo della Superflash, e molto piu comoda, sicura e moderna della Postepay Re: BitBoat: perché il prezzo SuperFlash è inferiore a quello PostePay? March 04, 2014, 03:11:16 PM  #3 Grazie della delucidazione.Pensando di non farmi lennesima carta (SuperFlash), mi ero interessato per ricaricare dal circuito Banca ITB (tabaccai) usando il mio bancomat.Probabilmente dipende dallumore del singolo tabaccaio, quello da cui sono andato ha tirato fuori mille problemi, compreso quello che a differenza della PostePay per ricaricare una SuperFlash devo avvisarli almeno il giorno prima dicendogli limporto della ricarica, così loro travasano soldi nel loro conto ITB altrimenti non possono fare la ricarica al volo. Boh.Pazienza. Non avendo un conto Intesa, mi converrà avere una SuperFlash e ricaricarla via bonifico.Grazie. Re: BitBoat: perché il prezzo SuperFlash è inferiore a quello PostePay? March 04, 2014, 05:01:44 PM  #4 Puoi ricaricare una SuperFlash anche in Banca Intesa, in contanti, anche se la superflash è di terzi.Ciao Re: BitBoat: perché il prezzo SuperFlash è inferiore a quello PostePay? March 04, 2014, 09:23:09 PM  #5 Capisco che la PP abbia seri lati negativi, ma almeno per me uno positivo ce lha: posso ricaricare quella di un terzo pagando con il mio bancomat dal giornalaio o dal tabacchino.Di contanti ne esistono già pochi e ne esisteranno sempre meno, eccetto per chi lavora in nero!Se dovessi acquistare via superflash, per ricaricare quella di un terzo per me è più comodo averne una mia e fare una ricarica diretta allaltro.Grazie Re: BitBoat: perché il prezzo SuperFlash è inferiore a quello PostePay? March 04, 2014, 09:58:09 PM  #6 Quote from: cczerouno on March 04, 2014, 09:23:09 PMCapisco che la PP abbia seri lati negativi, ma almeno per me uno positivo ce lha: posso ricaricare quella di un terzo pagando con il mio bancomat dal giornalaio o dal tabacchino.Di contanti ne esistono già pochi e ne esisteranno sempre meno, eccetto per chi lavora in nero!Se dovessi acquistare via superflash, per ricaricare quella di un terzo per me è più comodo averne una mia e fare una ricarica diretta allaltro.GrazieLa SuperFlash la puoi ricaricare da un bancomat intesa, quello di cui non sono sicuro è larrotondamento delle cifre. Nel caso specifico di Bitboat non so se potresti fare, per esempio, ricariche da "29.49€".Comunque, sui punti ITB, quello che ti ha detto quellesercente è sbagliato, dovresti segnalarlo al numero verde ITB, così che lo rimettano in riga: Se sei convenzionato, devi fare il tuo lavoro, altrimenti disdici la convenzione. Re: BitBoat: perché il prezzo SuperFlash è inferiore a quello PostePay? March 04, 2014, 10:16:39 PM  #7 Esatto, puoi ricaricarla col bancomat da qualsiasi ATM Intesa (aperti 247), ma dubito per cifre con centesimi.Anche aprirne una puo non essere una brutta idea: è davvero una carta ben fatta Re: BitBoat: perché il prezzo SuperFlash è inferiore a quello PostePay? March 05, 2014, 04:01:02 PM  #8 Io ho la superflash e sono veramente soddisfatto.. fa da bancomat carta di credito e da conto.. molto pratica e poco costosa..!! Re: BitBoat: perché il prezzo SuperFlash è inferiore a quello PostePay? March 05, 2014, 04:03:41 PM  #9 Quote from: Wolframio on March 05, 2014, 04:01:02 PMIo ho la superflash e sono veramente soddisfatto.. fa da bancomat carta di credito e da conto.. molto pratica e poco costosa..!!Ho appena messo nella sezione "compra" di BitBoat una mini mappa che mostra tutte le ricevitorie aderenti a banca itb (e che quindi dovrebbero permettere di fare una ricarica SuperFlash in contanti!) problemi litecoin wallet March 04, 2014, 11:57:11 PM  #1 salve ragazzi, spero di non fare la cavolata di sbagliare, e magari subito qualcuno mi rimprovera!  in pratica ho formattato il mio pc e prima ho fatto il backup di tutti i miei portamoneteadesso il bitcoin, dogecoin e mooncoin si sono sincronizzati, mentre i metiscoin e il litecoin mi rimangono bloccati e nn vanno avanti con la sincronizzazione al primo mancano 5 settimane e al secondo 125 per il completamento della sincrosapete come potrei risolvere?del wallet litecoin ho naturalmente scaricato la nuova versione!grazie a tutti in anticipo! Re: problemi litecoin wallet March 05, 2014, 07:46:56 AM  #2 questa è la sezione mercato valute [IMPORTANTE] Vari client per aprirsi un conto Bitcoin - consigliato Multibit! July 06, 2011, 07:33:36 AMLast edit: March 28, 2014, 02:34:36 PM by HostFat  #1 Il client ufficiale Satoshi lo trovate sempre qui: elencati qui sotto sono client alternativi.Usare tutti con cautela Client DesktopMultibitBlockchain: Lo salva in localeWallet: Lo salva in localeLink: code: : Usa quello di un server in remoto ( codice sorgente per montare il server disponibile )Wallet: Lo salva in localeLink: code: : Lo salva in localeWallet: Lo salva in localeLink: : s:bitcointalk.orgindex.php?topic=56424.0Source code: (attualmente solo per Mac OS X)Blockchain: Lo salva in locale (SPV)Wallet: Lo salva in localeLink: : s:bitcointalk.orgindex.php?topic=304060.0Source code: (estensione per Chrome)Blockchain: Su serverWallet: Lo salva in localeLink: MobileBitcoin WalletBlockchain: Lo salva in locale (SPV)Wallet: Memoria smartphone, quindi nessun backup esterno.Link: s:play.google.comstoreappsdetails?id=de.schildbach.walletSource code: Bitcoin WalletBlockchain: Da BCCAPI server ( closed source! ma sembra che ci sia qualcuno, che stia lavorando per portarlo ad essere compatibile con gli Electrum server )Wallet: Sullo smartphoneLink: s:play.google.comstoreappsdetails?id=com.mycelium.walletRestore backup code: : Su server : Sullo smartphone e Android: s:play.google.comstoreappsdetails?id=piuk.blockchain.androidSource code: ( è un fork di Bitcoin Wallet )GreenaddressBlockchain: Su server : Sullo smartphone e Android: s:play.google.comstoreappsdetails?id=it.greenaddress.cordovaWeb ClientBlockchain.infoBlockchain: Sul serverWallet: Sul browserLink: : Sul serverWallet: Sul browserLink: : Sul serverWallet: Sul browserLink: : Sul serverWallet: Sul browserLink: Re: Mobile Bitcoin client July 06, 2011, 08:57:28 PM  #2 Avevo letto pure io qualcosa in merito alluso di android per tenere sotto controllo la miniera, a quanto vedo funziona veramente... Chi ha avuto esperienze pratico-personali? Re: Mobile Bitcoin client July 07, 2011, 10:07:47 AM  #3 Quote from: bitscoins on July 06, 2011, 08:57:28 PMAvevo letto pure io qualcosa in merito alluso di android per tenere sotto controllo la miniera, a quanto vedo funziona veramente... Chi ha avuto esperienze pratico-personali?se scrivi "bitcoin" nellandroid market ti esce parecchia roba, io usavo un widget quando minavo, ma non mi ricordo + qualè xDperò cè una discussione del programmatore su sto forum. Re: Mobile Bitcoin client July 07, 2011, 10:11:13 AM  #4 Per controllare le miniere ce ne sono una marea, più che altro la discussione puntava sulluso dei Bitcoin trammite mobile. Re: Mobile Bitcoin client July 07, 2011, 10:12:50 AM  #5 Quote from: HostFat on July 07, 2011, 10:11:13 AMPer controllare le miniere ce ne sono una marea, più che altro la discussione puntava sulluso dei Bitcoin trammite mobile.giusto, non deviamo.cè la possibilità di usare lo stesso wallet del client pc? alla fine sta su google doc no? Re: Mobile Bitcoin client July 07, 2011, 11:43:57 AM  #6 Beh si può altrimenti usare questo:s:market.android.comdetails?id=net.lwi.bitcoiner Praticamente è un interfaccia per collegarsi in remoto con il Bitcoin a casa.Lultima release però è del 18 maggio, non so se sia un progetto morto ...Naturalmente fate attenzione quando usare questi programmi Riguardo a quello che si piazza su Google docs, non ho provato quindi non posso assicurartelo.Tanto più che farei attenzione ad usare lo stesso wallet in contemporanea, non si sa mai che qualcosa vada storto.Magari funziona, ma ci darei un occhio in più ... Re: Mobile Bitcoin client July 07, 2011, 11:53:38 AM  #7 Quote from: HostFat on July 07, 2011, 11:43:57 AMBeh si può altrimenti usare questo:s:market.android.comdetails?id=net.lwi.bitcoiner Praticamente è un interfaccia per collegarsi in remoto con il Bitcoin a casa.Lultima release però è del 18 maggio, non so se sia un progetto morto ...Naturalmente fate attenzione quando usare questi programmi Riguardo a quello che si piazza su Google docs, non ho provato quindi non posso assicurartelo.Tanto più che farei attenzione ad usare lo stesso wallet in contemporanea, non si sa mai che qualcosa vada storto.Magari funziona, ma ci darei un occhio in più ...collegarti in remoto vuol dire sempre pc acceso..per il file in gdocs teoricamente non ci dovrebbero essere problemi a meno che crei nuovi indirizzi contemporaneamente.. alla fin fine scrivi sul file solo quando crei nuove chiavi, il file lo usi solo in lettura. cmq si, merita di essere studiata a fondo, è una cosa interessante.. soprattutto per poter pagare in giro ed aumentare il "raggio dazione" dei BTC.. Re: Mobile Bitcoin client July 07, 2011, 12:06:19 PM  #8 Quote from: ZEB-DEMON on July 07, 2011, 10:12:50 AMcè la possibilità di usare lo stesso wallet del client pc? alla fine sta su google doc no?Da quel che ho capito leggendo laltro giorno un po di documentazione, no. Su Google dovrebbe starci solo un backup. Però forse ho capito male.Comunque il codice è su GitHub, se vuoi darci unocchiata... Re: Mobile Bitcoin client July 07, 2011, 12:21:59 PM  #9 Quote from: Stemby on July 07, 2011, 12:06:19 PMQuote from: ZEB-DEMON on July 07, 2011, 10:12:50 AMcè la possibilità di usare lo stesso wallet del client pc? alla fine sta su google doc no?Da quel che ho capito leggendo laltro giorno un po di documentazione, no. Su Google dovrebbe starci solo un backup. Però forse ho capito male.Comunque il codice è su GitHub, se vuoi darci unocchiata...mmh magari lo controllo dopo.. dico sempre di iniziare a svilupapre per android poi mi fermo xD Re: Mobile Bitcoin client July 10, 2011, 02:55:30 PM  #10 Il problema è già stato sollevato e riguarda luso di banda per avere lintera catena dei blocchi. Io ho un pc fisso con una connessione adsl mobile (chiavetta) a volume quindi mi sono accorto che il client bitcoin è esoso per quanto riguarda la banda (volume di dati scaricati).Il Mobile ha lo stesso mio problema in quanto il mio contratto con un operatore mobile è molto utilizzato sugli smartphone.Il problema maggiore è poi che il consumo di banda non termina dopo avere scaricato la block chain ma prosegue ininterrottamente fin quando il programma è aperto in quanto si scambiano dati con altri nodi del p2p senza alcuna limitazione.Questo è quello che mi pare di avere capito è il maggiore limite del client bitcoin sul mobile. Re: Mobile Bitcoin client July 10, 2011, 04:34:27 PM  #11 Quote from: Sandro kensan on July 10, 2011, 02:55:30 PMIl problema è già stato sollevato e riguarda luso di banda per avere lintera catena dei blocchi. Io ho un pc fisso con una connessione adsl mobile (chiavetta) a volume quindi mi sono accorto che il client bitcoin è esoso per quanto riguarda la banda (volume di dati scaricati).Il Mobile ha lo stesso mio problema in quanto il mio contratto con un operatore mobile è molto utilizzato sugli smartphone.Il problema maggiore è poi che il consumo di banda non termina dopo avere scaricato la block chain ma prosegue ininterrottamente fin quando il programma è aperto in quanto si scambiano dati con altri nodi del p2p senza alcuna limitazione.Questo è quello che mi pare di avere capito è il maggiore limite del client bitcoin sul mobile.va beh, se di tanto in tanto si aggiornano i blocchi in wifi, credo si possa anche usare.. alla fin fine al momento dellutilizzo scaricherebbe solo gli ultimi blocchi.. inoltre ricordiamoci che è già stato preventivato un update che permette di scaricare solo i blocchi necessari e non tutti. Re: Mobile Bitcoin client July 10, 2011, 07:28:14 PM  #12 Quote from: ZEB-DEMON on July 10, 2011, 04:34:27 PMva beh, se di tanto in tanto si aggiornano i blocchi in wifi, credo si possa anche usare.. alla fin fine al momento dellutilizzo scaricherebbe solo gli ultimi blocchi.. inoltre ricordiamoci che è già stato preventivato un update che permette di scaricare solo i blocchi necessari e non tutti.Se fosse così andrebbe bene ma il programma non si limita a scaricare ma esegue anche lupload continuamente, questo è quel che ho capito e che mi pare faccia il programma. Infatti le mie spie della mia connessione a Internet per il download e per lupload rimangano continuamente accese dopo che tutto il block chain è stato scaricato: mi sbaglio?Se è così occorre aprire il programma, fare aspettare che i blocchi nuovi siano scaricati e poi eseguire la transazione monetaria con i bitcoin e quindi chiudere il programma. In questo tempo il client scarica e fa lupload in continuazione.Per fare una singola operazione con i bitcoin è facile se ne vadano via 50 megabyte. Per chi ha un tetto massimo di 1 GB mensile è molto. Re: Mobile Bitcoin client July 10, 2011, 08:39:50 PM  #13 Quote from: Sandro kensan on July 10, 2011, 07:28:14 PMQuote from: ZEB-DEMON on July 10, 2011, 04:34:27 PMva beh, se di tanto in tanto si aggiornano i blocchi in wifi, credo si possa anche usare.. alla fin fine al momento dellutilizzo scaricherebbe solo gli ultimi blocchi.. inoltre ricordiamoci che è già stato preventivato un update che permette di scaricare solo i blocchi necessari e non tutti.Se fosse così andrebbe bene ma il programma non si limita a scaricare ma esegue anche lupload continuamente, questo è quel che ho capito e che mi pare faccia il programma. Infatti le mie spie della mia connessione a Internet per il download e per lupload rimangano continuamente accese dopo che tutto il block chain è stato scaricato: mi sbaglio?Se è così occorre aprire il programma, fare aspettare che i blocchi nuovi siano scaricati e poi eseguire la transazione monetaria con i bitcoin e quindi chiudere il programma. In questo tempo il client scarica e fa lupload in continuazione.Per fare una singola operazione con i bitcoin è facile se ne vadano via 50 megabyte. Per chi ha un tetto massimo di 1 GB mensile è molto.beh dovrei fare dei test.. non mi va molto adesso >_< Re: Mobile Bitcoin client July 11, 2011, 06:08:27 AM  #14 Aggiunto un altro client Re: Altri Client Bitcoin November 11, 2011, 03:30:54 PM  #15 Ho cambiato il titolo alla discussione, ora aggiungerò qualunque tipo di client alternativo. ( che si basi comunque sempre sulla stessa catena Bitcoin )Se vedo che lo sviluppo di uno di quei client ritarda, non prosegue ... lo toglierò dalla lista.I client dovranno essere open source. Re: Client alternativi al Satoshi January 03, 2012, 04:16:25 AM  #16 - Aggiunto lArmory client, attenzione che questo sembra potente ( deve ancora uscire ... )- Aggiunti link ai vari codici sorgenti Re: Client alternativi al Satoshi January 03, 2012, 01:51:02 PM  #17 Quote from: HostFat on January 03, 2012, 04:16:25 AM- Aggiunto lArmory client, attenzione che questo sembra potente ( deve ancora uscire ... ) Sembra davvero una bomba...P.S.Il titolo nel primo post potrebbe essere migliorato: "al ufficiale" non è il massimo, in italiano  Ciao! Re: Client alternativi allufficiale ( Satoshi ) February 16, 2012, 11:30:13 AM  #18 Aggiunto Re: Client alternativi allufficiale ( Satoshi ) February 16, 2012, 03:23:26 PM  #19 è affidabile =o? Perché visto che non sono molto pratico con crypting e (specialmente) non ho voglia di perdere tempo e soldi (per la pennetta) , vorrei essere sicuro che quel server tenga i miei bitcoin al caldo ^^ (si uso windows lo so faccio schifo  ) Re: Client alternativi allufficiale ( Satoshi ) February 16, 2012, 03:30:50 PMLast edit: February 16, 2012, 04:13:02 PM by HostFat  #20 Lo sviluppatore è secondo me affidabile.Però è pur sempre un servizio remoto, è sempre da tenere in conto questa cosa.Il consiglio è di farsi sempre e comunque una copia del wallet key.Cosi nel caso un giorno il servizio fosse down, si potrebbero importare in un altro clientservizio.Il suo servizio poi ha un costo nei trasferimenti, anche se non sempre ... mi pare che sia di 0.01 bitcoin.Comunque ... non mi ci affiderei fin da subito per grosse somme.Per quando lo sviluppatore possa essere la persona più corretta del mondo ... lerrore umano può essere sempre presente Goxeguenze! February 27, 2014, 10:44:17 AMLast edit: February 27, 2014, 11:33:03 AM by ervalvola  #1 Di positive ne vedo 3:- una bella "spurgata" delleconomia btc- educazione alla decentralizzazione! ; )- il protocollo e il concetto si dimostrano solidiVediamo le negative:1) brutto colpo allimmagine dellecosistema bitcoin2) piccoli e medi "risparmiatori" bruciati si allontaneranno dal btc3) possibile "effetto domino" che porterebbe al fallimento un certo numero di imprese che usavano gox come una banca.4) forti oscillazioni del tasso di cambio con tutti gli sviscerati effetti negativi.sono preoccupato soprattutto da:la (2) significa che potrebbe esserci una diminuzione degli investimenti legati al bitcoin perchè molta gente coinvolta nel progetto ha perso soldi. Penso alle piccole imprese, piccoli servizi basati sul btc... insomma un "rallentamento" della crescita di questa economia.la (3) significa che potremmo assistere addirittura ad una sua involuzione. Penso ad imprese come Bitpay (è solo un esempio, non voglio dire che Bitpay abbia problemi) che per la natura del proprio business erano costrette a tenere una quantità ingente di BTC  e fiat sugli exchanges. Erano molte le aziende che usavano Gox come una banca?Che ne pensate? Re: Goxeguenze! February 27, 2014, 11:12:10 AM  #2 Secondo me non regge stà roba.Si è sempre detto ovunque che gli exchange non sono banche e di non lasciare BTC sugli account. Come si è sempre detto di tradare solo la quantità di denaro che si è disposti a perdere.Li avete persi, arrivederci.FaSan Re: Goxeguenze! February 27, 2014, 11:28:39 AM  #3 uhm... ma che centra  comunque io non avevo neanche un satoshi li dentro, tanto per dire...Quote from: FaSan on February 27, 2014, 11:12:10 AMSecondo me non regge stà roba.era tanto per aprire il discorso, mica ho delle certezze in merito... se spieghi "perchè" e "cosa" non regge, ci si ragiona... Re: Goxeguenze! February 27, 2014, 11:34:09 AM  #4 Hai ragione, era in riferimento solo al punto 2 e 3.Per il resto non credo che ci saranno conseguenze rilevanti. Re: Goxeguenze! February 27, 2014, 11:45:04 AMLast edit: February 27, 2014, 11:59:26 AM by gdassori  #5 Giro da una ML:--------------------------------------------------------------------------------------------------Dear ....,Below, some points I made on BBC Business Edition with Tanya Beckett last night about Bitcoin and MtGox.Take care,) No central bank to print bitcoin to bail out MtGox, currency intact.) Bitcoin does not need much new regulation, only needs to be brought under same umbrella which protects consumer in financial services and elsewhere.) Specifically, Bitcoin is very analogous to gold and should fall under similar regulation, including exemption from VAT for investment purposes within EU. `) Trend of Bitcoin will continue upwards, but it will be interspersed with price spikes and corrections.Ive asked BBC for a link, not sure if they put the Business Edition online, but there is a relevant tweet here: --------------------------------------------------------------------------------------------------Il succo del discorso è : le banche quello che ha fatto Gox lo fanno ogni 2per3, la differenza è che qui qualcuno paga le conseguenze dei suoi gesti, anziché andare a piangere da mamma FED o mamma BCE, ottenendo denaro sulle spalle di chi paga le tasse.Nello specifico:- Mark Kartoffeln paga (si spera) la conseguenza della sua cattiva gestione.- Gli utenti pagano la conseguenza di aver continuato a usare Gox, nonostante sia un anno che se ne scoraggia luso.- I giornalisti pagano la conseguenza di aver fatto cattiva informazione, del tipo "ma come, non avevate detto che era la banca dei Bitcoin, che quello era il Re dei Bitcoin?" (perché tanto verrà fuori, ora, che hanno montato centinaia di articoli sul niente).- La rete Bitcoin stava e continua a stare benissimo, non subisce linflazione dovuta a questo genere di eventi con le currency "Fiat". - Forse, e dico forse, in futuro ci sarà maggior senso di responsabilità.Aggiungo: forse si innescherà anche il punto 2 (ma magari) con Consob, BSA, etc.. che finalmente esigeranno la compilazione delle licenze per quelli che a tutti gli effetti sono dei sistemi di Money Transmitting Service, al pari dei broker Forex, etc. Con tutte le conseguenze PENALI del caso per chi si comporta come MtGox. La cosa più SCANDALOSA è che da un mese a questa parte centinaia di migliaia di utenti NON SANNO che diavolo sta succedendo e si devono affidare ai "rumors".Lunica conseguenza (POSITIVISSIMA) che vedo in tutta questa storia è che si esigerà una maggiore serietà da chi lavora con Bitcoin.YAhiiii !!! Re: Goxeguenze! February 27, 2014, 12:10:20 PM  #6 Mi dispiace per ch iha perso i soldi ma io ci vedo solo conseguenze positive.I Problemi grossi devono arrivare subito, non quando si è messo in piedi un sistema.Prima che grosse aziende investano in BTC ci vogliono sicurezze maggiori, lanarchia non paga.Se una truffa del genere si fosse consumata con migliaia di esercizi commerciali che accettavano BTC allora si che sarebbero state gravissime le conseguenze. Re: Goxeguenze! February 27, 2014, 01:25:55 PM  #7 Interessante, quindi voi vi concentrate più sugli aspetti positivi; provando a schematizzare:- carattere "educativo" della vicenda nei confronti dei consumatori  - probabile spinta verso lintroduzione di maggiori garanzieIo sono daccordo con voi, soprattutto sul punto che è meglio ora piuttosto che fra qualche anno con conseguenze peggiori. Però non sarà una passeggiata, ci sono milioni di euro in BTC che probabilmente andranno polverizzati, spero che questo non induca un rallentamento dello sviluppo del mondo-btc. E spero che non ci sia "effetto domino", ma forse sono paranoie mie... penso che lo scopriremo nelle prossime settimane.Cè da dire che visto che i problemi erano noti da quasi un anno, probabilmente son rimasti dentro solo gli speculatori più azzardosi o i nuovi utenti, più ingenui e con piccole cifre, veramente non saprei...Per quanto riguarda il bail-out, non solo non ci sarà inflazione ma visto che i problemi di MtGox erano legati a pratiche di riserva frazionaria (a prescindere dal fatto che sia stata indotta da furti oppure no), significa che linflazione cera fino a quando il trucchetto reggeva, e ora dovremmo assistere ad una bella botta deflazionaria... puoi fare soldi estraendo bitcoin?

Comments

Popular posts from this blog

vincere