vincere

Quote from: FerraCoin on February 05, 2014, 11:14:31 PMCerto, ma il prezzo non è lunica componente di una compravendita. Cè lassistenza, la reperibilità, laffidabilità, i metodi di pagamento accettati, gli importi massimali o minimi, chi offre anche la possibilità di vendere i btc, chi offre anche altre cryptovalute, ecc. Pubblicando solo il prezzo fine a sè stesso risulta evidente che tua idea sia quella di farti pubblicità, per quanto vestita dal nobile intendo di stimolare la concorrenza.Certamente infatti è consigliato dare unocchiata comunque a tutti.Volevo solo abbattere alcune persone che si basano sul MtGox High (nulla di personale, sia chiaro!) ma secondo me è ingiusto lucrare così tanto sulle persone. Re: Trova il miglior prezzo! - CONSIGLIATA LA LETTURA! February 05, 2014, 11:18:20 PM  #13 Quote from: GIANNAT on February 05, 2014, 11:16:59 PMQuesto thread è assolutamente fuorviante.Non penso proprio che esistano prezzi "fissi". Voglio vedere se si sale di 100€ in un giorno quale di questi venderebbe ancora alla stessa cifra.Vero, ma penso ci sia modo di creare prezzi dinamici sulle pagine di google docs, questo potrebbe essere più interessante no? Re: Trova il miglior prezzo! - CONSIGLIATA LA LETTURA! February 05, 2014, 11:19:37 PM  #14 Quote from: GIANNAT on February 05, 2014, 11:16:59 PMQuesto thread è assolutamente fuorviante.Non penso proprio che esistano prezzi "fissi". Voglio vedere se si sale di 100€ in un giorno quale di questi venderebbe ancora alla stessa cifra.Nel post cè scrittoQuotePotete chiedere un aggiornamento qui sotto o chiedere la rimozione del vostro nick.Qualsiasi persona che aggiorna il prezzo manualmente (quindi qualsiasi persona in questa lista) può scrivere un breve messaggio tipo "aggiornami" per modificare il prezzo. Sia chiaro GIANNAT, non voglio seminare zizzagna tra i venditori, voglio solo ordinare la confusa sezione e stimolare un po di concorrenza! Re: Trova il miglior prezzo! - CONSIGLIATA LA LETTURA! February 05, 2014, 11:23:23 PM  #15 Infatti sulla questione di MTGox io mi sarei aspettato una specie di comunicato da parte della neonata Fondazione invitando alla massima prudenza chi vuole investire con quellexchange e di conseguenza a non ritenere equi i suoi prezzi. Mi rendo conto che è già spesso sottolineato da molti utenti quotidianamente, ma un avviso diretto della Fondazione riscuoterebbe molto più rilievo. Allo stesso tempo capisco che una presa di posizione di questo genere da parte della Fondazione potrebbe "sentenziare" su alcuni business legati al mondo dei btc generando un ipotetico "danno gratuito" in taluni casi, ma resto dellidea che sarebbe una responsabilità della Fondazione diramare alcuni comunicati in situazioni di particolare rischio.Ad ogni modo lhai fatto in primis per farti pubblicità Re: Trova il miglior prezzo! - CONSIGLIATA LA LETTURA! February 05, 2014, 11:23:41 PM  #16 Qui cè già qualche cosa. ora è tardi Vedo se arrivo domani a prepararlo, sempre che lidea piaccia.Se qualcuno arriva prima, tanto meglio, però mi sembra ovvio che il file dovrò gestirlo io Re: Trova il miglior prezzo! - CONSIGLIATA LA LETTURA! February 06, 2014, 02:05:46 AM  #17 Quote from: HostFat on February 05, 2014, 11:23:41 PMSe qualcuno arriva prima, tanto meglio, però mi sembra ovvio che il file dovrò gestirlo io Non capisco perché tu abbia questa mania del controllo, e se il file lo gestiscono tutti i membri con ottimi feedback? Re: Trova il miglior prezzo! - CONSIGLIATA LA LETTURA! February 06, 2014, 06:45:32 AM  #18 Non è mania di controllo, è semplice logica. Il file a bisogno di essere gestito di chi meno di tutti può avete un conflitto di interessi, altrimenti non può essere considerato affidabile. Re: Trova il miglior prezzo! - CONSIGLIATA LA LETTURA! February 06, 2014, 09:29:16 AM  #19 l idea è buona, basta che un mod se ne prenda carico e il gioco è fatto.Ottima cosa Micio, io avrei risparmiato un buon 20% con questo post(quando un venditore cambia prezzo lo scrive e il gioco è fatto) Re: Trova il miglior prezzo! - CONSIGLIATA LA LETTURA! February 06, 2014, 09:35:30 AM  #20 ottimo post,e ottima lidea di HostFat, non sono un grande compratore ma se mai in futuro dovessi ricomprare darò un occhio qui.Sarebbe interessante inserire anche chi vende Litecoin o cmq altre criptovalute e relativi prezzi.Pindol Gli utenti bitcoin si affederanno alla Stato? February 04, 2014, 10:28:46 PM  #1 Apro un fronte di discussione sulla mia idea che gli utenti si affideranno allo Stato per gestire i propri bitcoin.Nel video con i sottotitoli in italiano ben tradotti da Francesco Simoncelli: può seguire la trattazione di questo punto di vista ovvero che cè una scarsità di cultura che porti la gente comune ad appoggiare una valuta che bypassi lo Stato e che si finirà (inevitabilmente) per affidare i propri wallet allo Stato (banche). Re: Gli utenti bitcoin si affederanno alla Stato? February 06, 2014, 10:05:27 AM  #2 Condivido in pieno quello che dice il tizio nel video.Senza una rivoluzione ideologica non si potrà mai fare molto.Comunque, se la maggioranza degli utilizzatori vorrà affidare i propri wallet allo stato non vedo il problema, fino a quando ci sarà la libertà (e quindi la possibilità tecnica) di non farlo.Il 3d comunque colpisce al cuore la questione: lutilizzo delle criptovalute è in sé un atto di ribellione contro linterventismo economico statale. Cultura e Formazione sui Bitcoin February 06, 2014, 10:01:47 AM  #1 Ciao a tutti. In un centro formativo in Brianza, a 20 minuti a nord di Milano, vorrei organizzare delle sessioni formative a pagamento sui bitcoin. Sono alla ricerca di docenti su Milano e brianza interessati al progetto. Vi chiedo di avanzare sul forum eventuali perplessità o spunti di discussione o di scrivermi per adesioni al progetto (jhonny788@). Lobiettivo di fondo è creare cultura e consapevolezza sul tema, con il duplice obiettivo di gratificare economicamente chi è nelle condizioni di spiegare ad altri. Grazie e ciao a tutti.Giovanni [TOPIC UFFICIALE] (exchanger) January 07, 2014, 10:53:43 AM  #1 In questa discussione verranno raccolti tutti i problemi e richieste di aiuto riguardo a questo particolare exchanger.Non è un "supporto ufficiale", sarà gestito liberamente e dalla volontà dei singolo utenti.Sito: Re: [TOPIC UFFICIALE] (exchanger) January 07, 2014, 04:37:32 PM  #2 Ciao, chi mi può aggiornare sulla situazione dei prelievi? La velocità nel prelevare è aumentata, oppure bisogna aspettare ancora tanto tempo? Re: [TOPIC UFFICIALE] (exchanger) January 09, 2014, 07:03:28 AM  #3 da circa un mese in pratica ho aperto un thread per chiedere supporto perchè non riesco ad accedere su gox, dove ho ancora una piccola somma in bitcoin. Nessuna risposta, non so che fare. Ho provato pure a contattarli su twitter e fb e niente, mi rispondono con messaggi preimpostati di aprire un thread sul loro presunto servizio di assistenza. Non so che diamine fare. Cè un numero di telefono o qualcosa? se continua così dovrò prendermi un avvocato? perchè avere un conto e no npotere accedervi è come non averlo. Grazie a tutti. Re: [TOPIC UFFICIALE] (exchanger) January 09, 2014, 07:20:53 AM  #4 ho apert oun thread di supporto perchè non riesco ad accedere al mio accout mt gox, ma nessuna risposta finora. DOpo circa 3 settimane. Che fare? ci sono altri sistemi? devo pagare un avvocato? mi sto preoccupando molto. Ho ancora una parte del mio investimento là e col fatto che non ho potuto accedere nelle ultime settimane ho già perso molti soldi, non potendo vendere. Mai più mt gox, mai più, davvero. NOn si possono fare le cose a questo modo. E menomale i giapponesi erano efficenti. Re: [TOPIC UFFICIALE] (exchanger) January 09, 2014, 10:36:20 PM  #5 sono Giapponesi con banca Polacca? Un mio amico mi raccontava che si è trovato bene. Solo che non ha prelevato i soldi e ora con la trattenuta del 20% sui bonifici, non è molto contento. Non so altro Re: [TOPIC UFFICIALE] (exchanger) February 04, 2014, 04:09:09 PM  #6 immagino siate tutti al corrente che la situazione sta nettamente peggiorando,da molti giorni gli utenti non riescono a trasferire btc da gox verso il proprio walletormai siamo sopra ai 40.000 btc bloccatiqui trovate altre info s:bitcointalk.orgindex.php?topic=431117.0i commenti riportano come al solito risposte dal support inesistenti e vaghe, imo o siamo di fronte a dei deficienti totali o dietro cè qualcosa di più di un problema tecnicose qualcuno dovesse riuscire a fare dei withdraw lasci qui feedback con data di prelievo e importo dei btcsolo un commento personale, ma la bitcoin foundation americana non dovrebbe in casi come questi (lasciamo perdere il discorso vicepresidente che è tutta unaltra cosa) chiedere conto e spiegazioni ad un proprio gold member a fronte di queste cose? Re: [TOPIC UFFICIALE] (exchanger) February 04, 2014, 04:28:51 PM  #7 io mi sono appena iscritto e ho fatto verificato il conto.solo per la verifica del conto hanno impiegato più di 40 giorni, figuriamoci per gestire i pagamenti.sono nuovo al mondo dei Bitcoin e non so come funzionasse prima, ma ora mi sono parsi molto lenti.invece mi ha stupito il loro supporto, efficientissimo nel fornire ogni tipo di informazione.comunque per ora aspetto a depositare su MTGOX, mi cercherò una alternativa.. Re: [TOPIC UFFICIALE] (exchanger) February 04, 2014, 09:36:52 PM  #8 Quote from: mrmk6699 on February 04, 2014, 04:28:51 PMio mi sono appena iscritto e ho fatto verificato il conto.solo per la verifica del conto hanno impiegato più di 40 giorni, figuriamoci per gestire i pagamenti.sono nuovo al mondo dei Bitcoin e non so come funzionasse prima, ma ora mi sono parsi molto lenti.invece mi ha stupito il loro supporto, efficientissimo nel fornire ogni tipo di informazione.comunque per ora aspetto a depositare su MTGOX, mi cercherò una alternativa..prova con The Rock trading! Re: [TOPIC UFFICIALE] (exchanger) February 05, 2014, 11:57:55 AM  #9 Quote from: mrmk6699 on February 04, 2014, 04:28:51 PMio mi sono appena iscritto e ho fatto verificato il conto.solo per la verifica del conto hanno impiegato più di 40 giorni, figuriamoci per gestire i pagamenti.sono nuovo al mondo dei Bitcoin e non so come funzionasse prima, ma ora mi sono parsi molto lenti.invece mi ha stupito il loro supporto, efficientissimo nel fornire ogni tipo di informazione.comunque per ora aspetto a depositare su MTGOX, mi cercherò una alternativa..io ho fatto la mia prima operazione su bitstamp 2 giorni fa. Il conto me lhanno verificato in 2 giorni da quando ho inviato i documenti. Poi ho fatto il bonifico domenica scorsa e martedì sono arrivati sul conto, ho comprato 100$ di bitcoin e in circa 5 minuti li avevo sul conto. Non so dire sui prelievi ma non penso ci siano problemi. E poi il prezzo al BTC è più basso che su Mtgox. Carta +ma per comprarevendere BTC? February 03, 2014, 02:24:54 PM  #1 Da tempo avevo sentito che superflash (la carta di banca intesa) poteva essere utilizzata in sicurezza per acquistarevendere BTC ed a riprova di questo anche BitBoat lha introdotta come mezzo di pagamento. Mi domandavo cosa ne pensavate della carta +ma (la carta della popolare di sondrio). Le uniche differenze che ho notato è che una è Mastercard e laltra è Visa, salvo le normali differenze per i costi delle operazioni.PS: Occhio che parte il bel video illustrativo appena aprite lurl. Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 03, 2014, 02:28:54 PM  #2 Si e simile alla SuperFlash, ma a differenza di questultima non sembra esserci alcuna opzione per ricaricarla in contanti dalle ricevitorie (del circuito Banca ITB per quanto riguarda SuperFlash, sisallottomatica per PostePay). Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 03, 2014, 03:45:34 PM  #3 ciao noi per la vendita di bitcoin offriamo questa carta che possiede un proprio iban per trasferimenti sepa. per lacquisto di bitcoin la carta deve essere ricaricata tramite bonifico, quindi ne va dellanonimato, per si possono scaricare fondi ppal associandolo come conto bancario senza bisogno di fornire i propri dati. le carte hanno tutte un limite di 2500eu, sopraggiunto il quale la carta non puo piu ricevere fondi ma puo comunque essere utilizzata per pagare e prelevare. puoi trovare altre informazioni su o contattarmi su anondebitcard@ sono attivo quasi tutto il gg tutti i gg.buon business Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 03, 2014, 03:53:54 PM  #4 Quindi a livello di sicurezza (niente chargeback) è al pari di postepay o superflash mi sembra di capire, è corretto? Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 03, 2014, 04:05:00 PM  #5 paypal puo sempre effettuare il chargeback, pero se la procedura di trasferimento sul conto bancario e avvenuta con buon fine, lunica cosa che paypal puo fare e addebitare il chargeback su paypal e quindi avere il paypal in rosso, pero non puo riprelevare i fondi scaricati. Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 03, 2014, 09:29:21 PM  #6 Quote from: anondebitcard on February 03, 2014, 04:05:00 PMpaypal puo sempre effettuare il chargeback, pero se la procedura di trasferimento sul conto bancario e avvenuta con buon fine, lunica cosa che paypal puo fare e addebitare il chargeback su paypal e quindi avere il paypal in rosso, pero non puo riprelevare i fondi scaricati.ovviamente se poi non saldi il negativo ti mandano la riscossione crediti Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 03, 2014, 11:08:38 PM  #7 Quote from: anondebitcard on February 03, 2014, 04:05:00 PMpaypal puo sempre effettuare il chargeback, pero se la procedura di trasferimento sul conto bancario e avvenuta con buon fine, lunica cosa che paypal puo fare e addebitare il chargeback su paypal e quindi avere il paypal in rosso, pero non puo riprelevare i fondi scaricati.un po come dire che puoi non pagare la bolletta dellenel, poi non avrai più la corrente, ma sticazzi, la bolletta non lhai pagata e sei contento così.meh.P.S.SMETTILA col marketing aggressivo che rasenta lo spam, apri un thread in BeniServizi e promuovi ciò che vendi come tutti gli altri, senza interventi fuori posto. Grazie. Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 01:05:40 PM  #8 Quote from: Trigun on February 03, 2014, 09:29:21 PMQuote from: anondebitcard on February 03, 2014, 04:05:00 PMpaypal puo sempre effettuare il chargeback, pero se la procedura di trasferimento sul conto bancario e avvenuta con buon fine, lunica cosa che paypal puo fare e addebitare il chargeback su paypal e quindi avere il paypal in rosso, pero non puo riprelevare i fondi scaricati.ovviamente se poi non saldi il negativo ti mandano la riscossione creditila riscossione crediti? paypal non e una banca. aprire paypal con un nome fittizio non e reato. fornire a paypal dati fiscali (ie partita iva non tua o codice fiscale di una persona REALE che non sei tu) e reato. paypal non puo avviare una procedura di riscossione crediti. questo e il servizio che offriamo. molta gente non ha la partita iva etc quindi quando inizia a guadagnre troppo paypal chiede i documenti. a quel punto o si mandano le proprie scansioni reali, e viene informato il fisco, o manda scansioni fittizie (REATO si sta falsificando un documento) o si sta sotto i limiti e si chiude paypal quando vengono raggiunti i limiti.Quote from: gdassori on February 03, 2014, 11:08:38 PMQuote from: anondebitcard on February 03, 2014, 04:05:00 PMpaypal puo sempre effettuare il chargeback, pero se la procedura di trasferimento sul conto bancario e avvenuta con buon fine, lunica cosa che paypal puo fare e addebitare il chargeback su paypal e quindi avere il paypal in rosso, pero non puo riprelevare i fondi scaricati.un po come dire che puoi non pagare la bolletta dellenel, poi non avrai più la corrente, ma sticazzi, la bolletta non lhai pagata e sei contento così.meh.P.S.SMETTILA col marketing aggressivo che rasenta lo spam, apri un thread in BeniServizi e promuovi ciò che vendi come tutti gli altri, senza interventi fuori posto. Grazie.tu si avrai problemi, ma linquilino che viene dopo di te con un altro nome no.chiedo scusa se sono stato troppo aggressivo, ma ho investito molto in questa compagnia, e sto facendo di tutto per farle guadagnare visibilitaSono molto esperto su paypal, payoneer, conti bancari americani, italiani, polacchi e uk. se qualcuno avesse bisogno di aiuto sono dispostissimo a dare una mano!!!!! Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 01:30:52 PM  #9 beh sei molto esperto su paypal e non sai cosa succede se non saldi....prova a mandare il conto in rosso di 1000€ e vedi.... Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 03:23:02 PM  #10 Hai detto un mucchio di inesattezza, se non bastasse il buon senso a smentirle, ci pensa lUser Agreement: 3.9 - Sei responsabile del comunicare dati correttiPunto 10.3 comma fg - In violazione della Policy Paypal puoi essere denunciato o multato da Paypal Inoltre: le pratiche che hai descritto violano qualunque norma in materia, a cui PayPal si attiene scrupolosamente (e pure troppo, talvolta, tenermi fermi 30giorni i soldi solo perché il mio feedback su eBay non è altissimo è stato abbastanza fastidioso)."Non incappare nella richiesta documenti" non vuol dire che "puoi farlo". Come sollevato in altri thread, in Italia cè la consuetudine di dire "se non mi beccano, si può fare". Non è così. Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 03:43:28 PM  #11 infatti...cioè se si parla di fare le cose illegali è un discorso...se si parla di fare le cose fatte per bene è un altro...se tu apri un conto paypal con lo scopo di truffare paypal sei alla stregua di chi fa il chargeback Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 03:59:32 PM  #12 "Non incappare nella richiesta documenti" non vuol dire che "puoi farlo". Come sollevato in altri thread, in Italia cè la consuetudine di dire "se non mi beccano, si può fare". Non è così.[quote]hai ragione. lhai spiegato in maniera perfetta. questo e cio che volevo dire. paypal funziona per algoritmo. se ti tieni al di sotto di questo algoritmo, tutto fila mi occupo di offrire un servizio testato che funziona stando alla mia descrizione. il rischio legale non esiste, perche deve essere provato che io ho aperto un conto a nome mio con la mia mail.quando parlo della PEC allestero mi ridono addossoma in italia e cosi, hai assolutamente ragione!!!!!!ps per          tratta di paypal usa. io lavoro su giurisdizioni piu elastiche, pero paypal e sempre paypal, quindi ricevi e scarichi.stessa cosa, ogni paypal italiano puo essere associato ad un conto US. sto aprendo pure un sacco di conti usa per clienti protestati in italia. tutto legale. allo stesso modo sto testando un sistema per pos che permette di strisciare i pagamenti su conti eu allestero. ce molta richiesta in italia, lo presentero appena sara testato a dovere. Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 04:08:58 PM  #13 Quote from: Trigun on February 04, 2014, 03:43:28 PMinfatti...cioè se si parla di fare le cose illegali è un discorso...se si parla di fare le cose fatte per bene è un altro...se tu apri un conto paypal con lo scopo di truffare paypal sei alla stregua di chi fa il chargebackassolutamente!!!io non apro paypal, io offro conti correnti e carte per verificare paypal. se sei protestato, anche se usi il tuo nome, non puoi avere un conto. io te lo posso aprire. se tu usi un nome falso, tu lhai fatto. io ho solo sostenuto fino a che limite si puo fareanche per il chargeback, basta seguire le regole paypal. mai avuto un chargeback. per aggirare la legge, bisogna conoscerla. e aggirare la legge non e reato, contravvenire alla legge e reato.fino a quando non la cambiano e diventa reato.comunque non volevo sollevare un polverone. sto solo cercando di dare visibilita alla mia compagnia in cui ho investito tanto e che e legale. chiunque chiunque abbia un problema in questo campo ripeto offro tutta la mia disponibilita per cercare una risoluzione, con o senza i miei strumenti Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 04:23:06 PM  #14 io non parlavo della tua tessera o quello che è ..parlavo del fatto che tu "suggerisci" di aprire 200 conti paypal con falso nome per poterli mandare in rosso e abbandonarli....questa a casa mia è truffa....a prescindere che la colpa non sia tua dato che tu hai dato i soldi al tizio ed è stato laltro scorretto... il fatto che lasci il conto in rosso è cmq una truffa...perchè a questo punto potrei benissimo fare triangolazione da solo.. fare 200 pagamenti verso di me con paypal poi fare il refund e chiudere tutti i conti... in questo modo ho "guadagnato" il doppio di quello con cui ero partito... ovviamente ai danni di paypal...per quello che mi riguarda il mio conto è andato in rosso perchè hanno provato a scammarmi e praticamente è successo questo:mi pagano circa 2500$ io converto in € e pago 100+$ per la conversioneil tizio fa il chargebackmi bloccano i soldi e li ridanno a lui, ma per ridarli a lui mi accreditano altri 100$ di conversione €->$dopo un po di tempo mi chiama un operatore di paypal che mi invita a saldare il conto altrimenti passeranno la pratica ad un agenzia di riscossione crediti... io spiego quello che è successo e mi stornano il negativo....pero se non fosse stato perchè il rosso era dovuto unicamente alla conversione $->€->$ avrei dovuto pagare io.... Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 04:39:44 PM  #15 nooooo. non aprire conti paypal per mandarli in rosso!! io parlo solo di chi non vuole inviare i documenti per questioni fiscali. il paypal e sempre attivo. anche perche non si va lontano con questo sistema. queste triangolazioni sono impossibili.si trattava di beni digitali o fisici?se fisici, hai usato tracking AND signature? sotto i 400 basta tracking, oltre anche la firma. cerca di spedire solo allindirizzo registrato paypal.se si tratta di beni digitali, paypal da sempre ragione allacquirente.e presuppongo che questi conti siano con il tuo nome e sorretti dai tuoi documenti?per le transazioni ad alto rischio (outside ebay, or digital goods) conviene avere un paypal fittizio nel mezzo da cui trasferire i soldi verso il paypal principale. In questo caso nel caso di scam il paypal di mezzo andrebbe in rosso, ma il reale rimarrebbe a postopoi, mai vendere btc tramite paypal, paypal non accetta la concorrenza, i bitcoin se prendessero piede per bene farebbero scomparire paypal. Paypal si e solo inventato un sistema escrow molto potente, forte dellappoggio di un colosso come ebay.le paypal fees on ebay e le conversion fees purtroppo non si puo fare nulla.fortunatamente si e concluso bene. inoltre cerca di tenere un paypal per valuta, senza convertire. Paypal ha dei tassi poco piu alti del cambio bancario, pero ce la conversion fee on top del 3% che e dove guadagnano assai Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 05:05:02 PM  #16 era un bene digitale (laccount di un gioco che ho recuperato nel momento in cui ha aperto la contestazione... solo che poi come un idiota ho cancellato il pg con sopra 100 oggetti per rinnovare laccount del gioco di un mese, forse anche d+, (ogni mese costa 15$ se non sbaglio... quindi ho perso lo stesso i soldi :-P) e ho rosicato + per quello che per il tentativo di scam ^^ Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 06:53:03 PM  #17 Quote from: anondebitcard on February 04, 2014, 04:08:58 PMaggirare la legge non e reatoLOL Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 07:01:08 PM  #18 Quote from: brutale2 on February 04, 2014, 06:53:03 PMQuote from: anondebitcard on February 04, 2014, 04:08:58 PMaggirare la legge non e reatoLOLanche uccidere le persone, sorpassare i limiti di velocità, rubare, ecc eccnon è reato... fino a che non ti beccano Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 08:03:16 PM  #19 Quote from: brutale2 on February 04, 2014, 06:53:03 PMQuote from: anondebitcard on February 04, 2014, 04:08:58 PMaggirare la legge non e reatoLOLPerò in un certo senso ha ragione. Vedi evasione ed elusione. In alcuni paesi sono reato entrambe mentre in altri (in Italia ad esempio se non vado errato [ma non vorrei dire una boiata]) soltanto la prima. Discorso estremamente specifico e complesso ma grossolanamente parlando è così. Impensabile ma vero.Anyway aggirare una norma prevede una sanzione analoga a quella a cui si sarebbe andati incontro infrangendo la norma stessa (98% dei casi) quindi +1 per brutale e Trigun Re: Carta +ma per comprarevendere BTC? February 04, 2014, 10:37:00 PM  #20 Quote from: lucolo on February 04, 2014, 08:03:16 PMAnyway aggirare una norma prevede una sanzione analoga a quella a cui si sarebbe andati incontro infrangendo la norma stessa (98% dei casi) quindi +1 per brutale e Trigun Credo che quello che intendeva lutente fosse il senso letterale del termine.Aggirare una norma non è sanzionabile in nessun caso Cè una legge, questa legge ha dei parametri, lutente rispetta tutti questi parametri (comportamento legale) ma utilizza casi specifici che la norma non contempla.Ed escono fuori cose tipo queste: non eticamente il massimo ma perfettamente legali.Al di la di questo non conosco casi dove "aggirare" la legge sia sanzionabile, né in Italia né allestero.Salvo che, per aggirare, voi non intendiate - infrangere con sotterfugi e sperare di non essere beccati -.Tendenzialmente, e io credo sia anche costituzionalmente corretto, le leggi devono essere rispettate per ciò che esprimono. E non possono essere applicate (ovvero far derivare sanzioni) anche per i casi che non prevedono esplicitamente.Altrimenti domani ci arrestano tutti perché abbiamo dei bitcoin... che non sono proprio illegali ma aggirano le leggi sui pagamenti in contanti, lobbligo di tranciabilità ecc.Il bitcoin è nato proprio con lintento di "aggirare" i meccanismi (e le norme) sulla gestione del danaro.Vive per sua stessa definizione in un area "grigia".E lesempio più pratico di come "aggirare una norma" non sia sanzionabile.Probabilmente tutto sta nel significato che date al termine aggirare Horror stories January 26, 2014, 10:21:11 AM  #1 Stavo leggendo questa storia. Terrificante!s:bitcointalk.orgindex.php?topic=432774.0 Re: Horror stories January 26, 2014, 09:10:17 PM  #2 azz , si sono rubati ben 89.5031648 BTC da due wallet del tizio, quindi occhio ragazzi.Prevedo un impennata di virus e malware ad hoc. Re: Horror stories February 03, 2014, 08:15:16 PM  #3 spero solo che il tipo fosse molto ricco. in fondo chi investe 90 mila dollari in bitcoin? uno che magari ne ha 200 mila Re: Horror stories February 03, 2014, 08:27:18 PM  #4 Quote from: angrynerd88 on February 03, 2014, 08:15:16 PMspero solo che il tipo fosse molto ricco. in fondo chi investe 90 mila dollari in bitcoin? uno che magari ne ha 200 milaPotrebbe averli comprati quando costavano poco, comunque mi pare di aver letto che ne aveva altri cento sullo stesso portafoglio che stranamente non gli hanno rubato. Re: Horror stories February 03, 2014, 08:53:57 PM  #5 la cosa divertente è che il tizio quei btc li ha fatti transitare attraverso nuovi indirizzi centinaia di volte anche in meno di unora, e ogni tanto un piccolo pezzettino di quei btc se ne andava sui suoi veri indirizzi ,spendendoli.servirebbe la blockchain di gbianchi caricata in ram per tracciare tutti questi movimenti e beccare il tizio . Re: Horror stories February 04, 2014, 10:15:27 AM  #6 Già.. Re: Horror stories February 04, 2014, 08:53:31 PM  #7 Quote from: braytz on February 03, 2014, 08:53:57 PMla cosa divertente è che il tizio quei btc li ha fatti transitare attraverso nuovi indirizzi centinaia di volte anche in meno di unora, e ogni tanto un piccolo pezzettino di quei btc se ne andava sui suoi veri indirizzi ,spendendoli.Infatti mi chiedo come abbia fatto. Script automatici? Re: Horror stories February 04, 2014, 09:40:07 PM  #8 anche io avevo seguito gli spostamenti dei btc, vedevo che mano a mano si assottigliava e passava un pochino di btc su altri conti, strana come storia....! Indagine della Bank of Russia su per riciclaggio February 03, 2014, 09:35:11 PM  #1 La bank of russia sta indagando sull exchange causa sospetto di riciclaggio di denaro.Btc-e non è in Russia ma in Bulgaria, ma in ogni caso per sicurezza meglio spostare tutto.Per ora ho trovato solo questa in russo::volgoproc.runewversioncgi-binrun.pl?mod=news.mod&dirmod=mod&func=view&id=2331 Re: Indagine della Bank of Russia su per riciclaggio February 03, 2014, 09:39:16 PM  #2 Re: Indagine della Bank of Russia su per riciclaggio February 03, 2014, 09:57:25 PM  #3 oh cazzo, in effetti questo non sembra proprio amichevole: Re: Indagine della Bank of Russia su per riciclaggio February 03, 2014, 10:00:09 PM fare bitcoin

Comments

Popular posts from this blog

interesse